Oggetto: IL COMUNE DI BARI DEDICA UNA TARGA IN MEMORIA DELL'ARTISTA BARESE PINO PASCALI IN VIA DALMAZIA 58

Lunedì 20 maggio 2019, alle ore 10.30, in corrispondenza del luogo in cui nacque il 19 ottobre 1935 l’artista Pino Pascali,è stata apposta una targa in memoria. La cerimonia, cui ha partecipato la presidente del Municipio I Micaela Paparella e i rappresentanti della Fondazione Pino Pascali, si è tenuta in via Dalmazia 58.

La targa viene apposta nell'anno di celebrazioni dai 50 anni della scomparsa dell'artista, festeggiati dal Museo che porta il suo nome sito a Polignano a Mare con il progetto Pascali50, e in occasione della grande mostra Pino Pascali - dall'Immagine alla Forma/ From Image to Shape, in corso a Palazzo Cavanis a Venezia, dove è evento collaterale della 58° Biennale di Venezia, fino al 24 novembre.

Gli studenti partecipanti in rappresentanza dell’Istituto, sono stati accompagnati dai Docenti Domenica Caradonna e Angela Maria Monaco.