Comunicazione n. 160

(Liceo Artistico “De Nittis”)

Agli studenti e alle loro Famiglie

ai Docenti

al personale ATA

Oggetto: Concorso Nazionale “Nazioni unite per la pace”

Oggi, giovedì 19 maggio 2016, alle ore 14.30 in diretta streaming dalla sede della F.A.O. a Roma – abbiamo appreso, con emozione ed orgoglio, che gli alunni della classe I E: Battista Francesca, Caponio Alessandra, Cardanobile Gabriele, Debellis Annarita, Di Leo Desideria Maria Rita, Fiore Fabio, Gentile Letizia, Laghetti Martina, Leo Marialessia, Lepore Karina, Mangini Benedetta, Marino Miriana, Milella Martina, Paoli Davide, Piacente Paola, Pisano Sara; della IV E: Citarella Simona, Sallustio Micaela - con un'opera grafica - sono risultati vincitori del secondo premio del Concorso Nazionale “Nazioni unite per la pace” , organizzato dal MIUR in collaborazione con il Ministero per la Difesa, in occasione dei 70 anni di fondazione dell'Organizzazione delle Nazioni Unite.

Gli alunni erano accompagnati dalle Proff. Maria Pia Battista e Maria Antonietta Guarnieri.

Il progetto è stato realizzato sotto la guida dei Proff. Maria Pia Battista, Domenico Cacciapaglia, Marilena Di Tursi, Antonino Rizzo.

La cerimonia si è svolta alla presenza de i Ministri della Difesa, Roberta Pinotti , e del MIUR, Stefania Giannini , del Vice Direttore Generale della FAO Daniel Gustafson e del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano.

L'iniziativa rientra tra le attività inserite nel protocollo d'intesa intitolato “Favorire l'approfondimento della Costituzione italiana e dei principi della Dichiarazione universale dei diritti umani, in riferimento all'insegnamento di Cittadinanza e Costituzione”, siglato dai Ministri Pinotti e Giannini l'11 settembre 2014.

Ai vincitori del concorso sono stati consegnati una targa, dei libri e dei “buoni cultura”.