Comunicazione n. 125 (IISS "De Nittis-Pascali")

Oggetto: Progetto "Compagni e Angeli”- Incontro con gli artisti Alfredo Pirri e Joao Ferreira Nunes

Si comunica che mercoledì 19 febbraio 2020 nell’Aula 6 del Liceo Artistico “Pascali”, nell’ambito del Progetto “Compagni e Angeli - Progetto di valorizzazione del patrimonio culturale adriatico attraverso la Memoria di Antonio Gramsci”, si è svoltol’incontro con l’artista Alfredo Pirri e l’architetto Joao Ferreira Nunes, attualmente impegnati nella realizzazione di opere artistiche e architettoniche a Turi e a Tirana in omaggio alla memoria di Antonio Gramsci, per parlare di arte e paesaggio nel nome di Gramsci. Ha introdotto i lavori Marilena Di Tursi.

Sono intervenuti Aldo Patruno (Direttore del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia), Luigi Masella (Direttore della Fondazione Gramsci di Puglia), Lea Durante (Direttrice del Centro Interuniversitario di ricerca per gli studi gramsciani), Sergio Chiaffarata (Ricercatore UNIBA).

Hanno partecipato all’evento gli studenti delle classi IV C e V E della sede De Nittis coinvolti nel Progetto “Compagni e Angeli”, e le classi V A e V B della sede Pascali.

REPORTAGE FOTOGRAFICO