Prof. CLEMENTINA DIPIERRO

Nata a Noicattaro nel 1962, si diploma al Liceo Artistico Statale "De Nittis" di Bari nel 1979 e successivamente all'Accademia di Belle Arti di Bari nella Sezione di Scultura, nel 1983.
Dopo un'esperienza nella Stamperia d'Arte "Salomone" dove collabora per diverse edizioni di calcografie acquerellate, matura un'esperienza significativa in ambito industriale nella creazione di primer di una linea di produzione di sculture in microfusione in argento.
Partecipa inoltre con agenzie pubblicitarie a campagne promozionali di diverse aziende pugliesi.
Conduce la sua ricerca utilizzando diverse forme artistiche: crea gioielli in cera microfusi in oro a tiratura limitata e contemporaneamente svolge una ricerca plastica personale creando sculture in gesso patinato, terracotta o altri materiali.
Dal 1989 insegna nella Scuola Secondaria e dal 2006 è docente di Figura e Ornato Modellato presso il Liceo Artistico di Bari.